Il marmo, materiale di intramontabile eleganza, negli ultimi anni è tornato in auge: dai pavimenti ai piani cottura, dagli arredi ai rivestimenti, ogni stanza della casa può ricevere un tocco di raffinatezza in più grazie a degli splendidi dettagli in marmo. In questo articolo potrai trovare alcuni spunti di grande tendenza per la tua casa; per qualsiasi informazione puoi rivolgerti a Gobbini Marmi srl, ditta specializzata nelle progettazioni in marmo a Perugia.

Piastrelle di grande formato

Se hai scelto il marmo per i pavimenti e rivestimenti di tutta la casa o di un singolo ambiente, il trend del momento prevede l’utilizzo di piastrelle in grande formato, rettangolare o quadrato. Se posato a regola d’arte riducendo ai minimi termini la fuga tra una piastrella e l’altra, questo tipo di pavimento crea l’illusione di una superficie continua e contribuisce a far sembrare la stanza più grande.

L’abbinamento con il legno

Se temi che l’ambiente risulti troppo freddo, non ti preoccupare: ti basterà abbinare il marmo alle mille sfumature del legno per ottenere un risultato non solo di grande eleganza ma anche caldo e accogliente. Il legno può essere utilizzato non solo negli arredi ma anche sotto forma di parquet, magari abbinato a un pavimento in marmo per differenziare le zone di un open space. In questo caso non avere paura di mescolare pavimenti diversi: si tratta di una soluzione di grande tendenza! L’importante è studiare attentamente la linea di confine tra parquet e marmo, facendo in modo che risulti funzionale rispetto alla disposizione degli arredi.

Giocare con gli accessori

Per chi si avvicina per la prima volta al mondo del marmo, esistono molti soprammobili e accessori che possono permettere di prendere confidenza con questo materiale e imparare ad amarlo. Taglieri, vasi, ciotole e statuette dal design ultramoderno daranno un tocco in più alla tua casa senza risultare troppo impegnativi. Non ti resta che provare, naturalmente con l’aiuto dello staff di Gobbini Marmi a Perugia!