La Gobbini Marmi srl non si occupa solo della lavorazione marmo a Perugia ma anche della fornitura e posa in opera di splendidi rivestimenti in gres porcellanato. Si tratta di un materiale innovativo e versatile, che rivoluzionerà la tua casa dandole uno stile completamente nuovo.

Il materiale

Il gres porcellanato è un materiale ceramico dalle straordinarie proprietà. Infatti è resistente e impermeabile e grazie alla varietà di finiture praticamente illimitata si adatta davvero a qualsiasi tipo di ambiente e di stile. La principale differenza tra il gres porcellanato e la normale ceramica è proprio il grado di resistenza e di impermeabilizzazione: il gres può quindi essere utilizzato anche in ambienti umidi o particolarmente soggetti a sollecitazioni senza rovinarsi minimamente.

Effetto legno o pietra

Oltre alle finiture classiche, il gres porcellanato è anche in grado di imitare perfettamente la pietra naturale, il marmo e il legno. I colori e le venature sono decisamente realistici, tanto che il gres porcellanato si propone come la soluzione ideale per chi ama l’effetto del parquet ma al tempo stesso cerca un prodotto resistente e facile da pulire.

Pulizia del gres

Il gres porcellanato, a differenza del parquet, non richiede manutenzioni periodiche. Una pulizia costante e accurata sarà sufficiente per mantenerlo sempre in condizioni ottimali.

La fase più delicata è senza dubbio quella della pulizia iniziale, che deve essere eseguita una volta terminata la posa in opera. Eliminare i residui di cemento, infatti, è fondamentale per semplificare la pulizia quotidiana e assicurare un risultato impeccabile; per farlo occorre l’acido tamponato, che deve esser diluito secondo le istruzioni riportate dal produttore. L’acido deve essere sfregato su tutta la superficie e poi rimosso con la massima cura; il nostro personale della Gobbini Marmi srl saprà fornirti tutti i dettagli su questa operazione.

La pulizia quotidiana prevede invece un semplice detergente neutro. Dato che il gres porcellanato non assorbe liquidi non dovresti avere problemi di macchie, perciò l’unica accortezza consiste nell’aspirare bene la polvere per evitare che si depositi nelle piccole cavità delle piastrelle dalla texture ruvida (come quelle a effetto legno o marmo).