In tanti spesso si sorprendono dai costi elevati che possono avere alcune tipologie di marmi e graniti. Ma è convinzione comune che si tratti, in qualunque caso e tipologia, di prodotti dai costi decisamente elevati, ma in verità non è proprio così. Gobbini Marmi, esperti nella lavorazione marmi a Perugia, ci forniscono alcune precisazioni utili a capire quali siano le differenze di prezzo tra le varie tipologie di marmi e granito.
E’ dato a sapere che esistono molti marmi che costano pochissimo, anche meno di una buona ceramica, in generale questi prodotti provengono da zone dove la produzione è alta e anche perché vi è una forte richiesta di tali materiali.
Alcuni generi di marmo, che hanno un prezzo variabile da qualche decina di euro al metro quadro fino a qualche centinaia di euro, sono il Botticino o il Carrara, che vengono prodotti in elevata quantità e discreta qualità, soluzioni ottimali quindi per il mercato di massa.
Ovviamente, i manufatti che vengono eseguiti utilizzando questo discreto materiale, avranno un costo inferiore rispetto a quelli che vengono realizzati con materiale selezionato. Quindi se volete avere un pavimento o un manufatto esclusivo, realizzato con materiale selezionato, non avete altra scelta che mettere mano al portafoglio.
Il costo del marmo selezionato segue le logiche di mercato equiparabili a quelle delle pietre preziose, non essendo un prodotto realizzato a livello industriale. Regola che viene a meno per materiali soggetti a grande produzione.
Gobbini Marmi è da anni un punto di riferimento come marmista a Perugia, mettendo in campo una forte esperienza e competenza nel settore, che vi permetterà di ricevere assistenza per ogni genere di orinazione e realizzazione. Contattateci attraverso la casella mail per richiedere un preventivo gratuito o per affidarvi ad un consulente specializzato che vi guiderà nella scelta del vostro prossimo marmo per ogni genere di realizzazione.