Il marmo è un elemento classico che è stato estremamente valorizzato dai designer di tutto il mondo negli ultimi 10 anni per via di molte delle sue caratteristiche a livello strutturale e storico.

Solidità e sicurezza a tutto tondo

Essendo un materiale estremamente solido e resistente ad ogni tipo di intemperia, la pietra è sempre stata largamente utilizzata lungo tutto l’arco della storia umana per l’architettura e la realizzazione di strutture per interni ed esterni di ogni genere e dimensione, come ad esempio castelli o intere strade che sopravvivono ancora oggi.

Nell’ultimo periodo di tempo alcuni dei designer più famosi a livello internazionale hanno cominciato a riscoprire il valore del marmo nelle loro creazioni proprio per via del suo gusto storico e naturale, in grado di fornire un forte senso di focolare e di rustico all’interno di ogni abitazione e di ogni ambiente esterno. Oltre a questo la pietra ha un costo molto contenuto e richiede pochissima manutenzione a livello pratico.

Oltre a offrire notevoli qualità a livello visivo e strutturale, gli arredi in pietra sono in grado di mantenere un ambiente fresco anche nei periodi più torridi, soprattutto grazie alla loro capacità di assorbire velocemente il calore andando poi a rilasciarlo lentamente durante le ore notturne. Più spessa è la pietra maggiore sarà la sua capacità di trattenere il calore, quindi al contrario di quanto si possa pensare un muro di pietra molto lungo e spesso riuscirà a mantenere la freschezza del luogo molto meglio di uno più sottile.

Gli arredi in marmo sono in grado di impreziosire e rendere più confortevole e naturale qualsiasi tipo di ambiente interno ed esterno e sono tipicamente utilizzati nello stile mediterraneo insieme al legno e ad altri materiali naturali. Se si desidera rendere la propria casa un vero e proprio paradiso naturale basta rivolgersi a Gobbini Marmi srl, società specializzata nella creazione di opere in marmo e di arredi in pietra a Perugia.